Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

giovedì 12 aprile 2012

L'orto sul balcone di casa mia


Dai tempi dei tempi, fin dalla preistoria l'uomo ha sempre coltivato la terra, con fatica, si è nutrito dei suoi frutti e ci piaccia o no noi tutti abbiamo discendenze contadine. Io ne vado fiera! Lo sento nel sangue l'amore per la terra: resterei ore ad accudire il mio orto e il mio giardino....sul balcone! E si! Perchè per mia sfortuna non possiedo un pezzo di terra da coltivare ma ho fatto in modo di accontentare questo mio piccolo vizio allestendo un orto sul balcone. Che soddisfazione vedere che hai un pollice verde!


Queste sono le fragole che la mia Cate ed io abbiamo piantato un mese fa...stanno già dando i loro frutti e non vediamo l'ora di mangiarli!


I pomodori pachino e i ciliegino: Caterina ha scavato la terra a mani nude, ha preso piantina per piantina e l'ha coperta di terra, ha innaffiato ed era così soddisfatta!
Abituare i bambini a toccare la terra, sporcarsi le mani è un'ottimo antistress, inoltre si fanno gli anticorpi.


Questo è il mio balcone: un mix di giardino e orto che si abbina benissimo!


Vi invito tutti amici a dedicare un pò del vostro tempo al giardinaggio e all'orto: fa bene all'anima e alla mente...ora vado a piantare i miei friggitelli e i miei peperoncini piccanti...

BUON ORTO SUL BALCONE A TUTTI!!!!

1 commento:

  1. Io ci provo ogni anno. Fragole divorate dai corvi, pomodori che non maturano, peperoni piccoli come olive. :(

    RispondiElimina