Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

domenica 4 novembre 2012

Caterina compie 10 anni

Dieci anni fa nasce un piccolo grande amore di nome Caterina....e oggi 4 Novembre festeggiamo il suo decimo compleanno!

I preparativi sono cominciati alle 6 del mattino con mamma Antonia che si è messa ai fornelli e ha preaparato tante cose buone...La mia casa non è grande pertanto ho fatto qualche spostamento qua e la e ho liberato il corridoio dai mobili dove abbiamo fatto giochi e balli. Oggi oltre a fare la mamma farò anche l'animatrice nonchè allestitrice di palloncini, l'Ippopotamo felice lavora a casa: vi posso assicurare che l'animatrice è fondamentale se non volete che un ciclone di bambini vi distrugga la casa...


L'allestimento con i palloncini gonfiati ad elio: i bambini invitati hanno apprezzato molto l'accoglienza ricevuta e quando la festa è finita ognuno ha portato a casa il suo palloncino...




...Naturalmente ad una festa che si rispetti non possono mancare i fiori, i bellissimi ranuncoli del Mercato contadino....













Eccoci qui, tutti a tavola per il pranzo! Si sentiva un profumino arrivare dalla cucina: penne al sugo con pomodoro fresco...


E' il momento dei giochi: tutti sul tappetone si gioca al memory!.... e poi tutti in pista a ballare!!!!


I Giochi da tavolo che ho proposto sono bastati per tenerli tranquilli un pò: gioco dell'oca, nomi cose e città...e la patata bollente: ognuno ha ricevuto un piccolo regalino, un peluche, le bolle di sapone e tutti erano contenti...Ma la parte più divertente è stata quando abbiamo deciso di fare una recita a tema "Cenerentola vista in chiave moderna". Ognuno dei bambini aveva un ruolo, qualcuno aggiunto come il dottore di corte che interviene per guarire il principe azzuro malato non d'amore ma per aver annusato lo "stivaletto" lasciato da Cenerentola...Non potete capire che risate!

E' il momento della torta con gli amichetti di scuola: Daniel è intollerante al lattosio perciò la ciambella che ho preparato non contiene latte vaccino ma latte di mandorla e devo dire che è piaciuta molto soprattutto ai genitori che hanno gustato una fetta di dolce con il caffè delle 16.30. Daniel ha apprezzato molto.

Ma la festa non finisce qui...mentre la baraonda torna a casa felice e contenta della bellissima giornata trascorsa con Caterina mamma Antonia, veloce come "La Rapida", rimette tavola perchè arriva l'altra ondata di invitati.


Plum cake salato...zucchine, melanzane grigliate, peperoni arrostiti....pancia mia fatti capanna!
Le verdure sono merito della mia mamma che dopo averle prese dall'orto fresche fresche le ha cucinate a puntino....




....E' arrivato il momento della torta! La mia amica Mariaelena ha realizzato questo capolavoro: oltre ad essere una bellissima torta decorata con i cup cakes è anche gustosa e buonissima! Non ci resta che mangiarla....
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti e hanno reso questo giorno indimenticabile, Caterina è strafelice, mamma Antonia stanca morta ma strafelice anche lei!
Ah! Dimentivavo: chi non ha partecipato non sa quello che si è perso.....




























3 commenti:

  1. Buon compleanno!!!! Che carina che è :)) ahahahah bella quel del dottore e della scarpa!!

    RispondiElimina
  2. * Ti ho scoperta per caso e faccio (anche se in ritardo) tutti i miei più sinceri auguri alla tua dolce Caterina perché sul suo volto e su quello di tutti coloro che la circondano ci sia sempre il sorriso.
    * Passerò con calma a leggermi i tuoi post... se ti interessano favole inedite per bambini o scoprire cosa fare con loro riciclando, riusando, creando... passa a trovarmi
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Ho letto solo ora scusami! Grazie

    RispondiElimina