Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

giovedì 25 ottobre 2012

Con il cartone ondulato delle confezioni di fette biscottate

Questa mattina, dopo aver fatto colazione, ho pensato bene di riutilizzare il cartoncino ondulato della confezione delle fette biscottate...
 Ho diviso in tre parti il cartone...


...e guardate cosa ne ho ricavato: una ecologissima bustina di cartone per mettere semi, lavanda profumata, oggetti da regalare.


Ho realizzato tre diversi modelli, basta fare due buchini o al centro o ai lati con la punta di una biro e chiudere con dello spago...ho reso il tutto più fru fru con un fiorellino di cartoncino giallo.


Ci vogliono pochissimi minuti e il risultato è semplicemente adorabile.

Buon lavoro!


3 commenti: