Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

lunedì 23 luglio 2012

Lo scacciapensieri in vacanza è quello che ci vuole.






Era una giornata di mare ventosa...molto ventosa! Si dice ventosa o ventilata??? Boh! a noi piace chiamarla giornata di mare ventosa così non potendo fare il bagno vista l'altezza dei cavalloni e non potendo fare bagni di sole ma di sabbia, abbiamo deciso io e Cate di fare una tranquilla passeggiata in riva al mare e osservando di qua e di la, conchiglie col buco, rametti sparsi ci siamo chieste: perchè non approfittarne per realizzare uno scacciapensieri dal tocco marittimo?


Ecco l'occorrente: conchiglie col buchino, rametti, filo trasparente o nylon, forbici e canapa.
Iniamo dividendo il filo in 4 parti, 2 più lunghi degli altri 2. Inserisco prima le conchiglie più piccole e via via quelle più grandi o alternandole come meglio credete.
Ogni conchiglia inserita va bloccata con un doppio nodo, lascio un dito di spazio e inserisco la seconda, fermo con doppio nodo e via discorrendo...
Faccio 4 fili di conchiglie: lego ognuna alle 4 estremita dei bastoncini che ho legato a croce con della canapa e voilà! Il gioco è fatto! Appendete il vostro personalissimo scacciapensieri al lampadario, alla porta dove volete voi, l'importante è che passi il vento perchè quando soffia l'aria il nostro scacciapensieri ripeterà il rumore del mare.
Buona estate a tutti!


3 commenti: