Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

sabato 27 ottobre 2012

Vi presento "Il fantasma della contessa di Canterville"


Questa è la maschera per Halloween che abbiamo ideato insieme a Cate, invece della solita strega abbiamo recuperato qua e là vestiti, oggetti e accessori e abbiamo realizzato questo costume: vediamo cosa abbiamo utilizzato...


Per il vestito: leggins neri, maglietta nera che già avevamo a casa e ballerine nere. La gonna di tulle è stata realizzata prendendo a metraggio del tulle viola e nero cucito in vita con un elastico. La cintura è quella del papà...si abbandonata nell'armadio...abbiamo dovuto accorciarla e fare qualche buco in più ma è perfetta!
Passiamo alla collana il pezzo forte...non vi ricorda qualcosa di natalizio? Ebbene si. E' una decorazione natalizia insieme al boa di piume: quando l'ho visto esposto al negozio vicino casa, addobbato già per il Natale, non ho esitato a prenderlo: perfetto per Halloween costo E. 4,00 tutti e due. I guanti li abbiamo comprati a 1.90 euro, il mantello nero è un pezzo della maschera da vampiro di Francesco quando andava alle elementari e il cappellino, altro pezzo forte della maschera....Beh! è un segreto!
Comunque come volevo dimostrare facendo due conti in tutto abbiamo speso 10,00 euro e realizzato una maschera unica.

1 commento: