Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

giovedì 15 novembre 2012

I miei primi muffins

 Ecco i miei muffins! Sono deliziosi e facili da preparare....questa mattina avevo una voglia matta di cimentarmi in questa ricetta che ho trovato facilissima ottima da fare con i bambini...


Domani mattina colazione buona buona...speriamo che ci arrivino! C'è prima la merenda... già tre ce li siamo pappati...

 Ecco la ricetta, la cosa divertente è che alcuni ingredienti vanno pesati col vasetto di yogurt. Ecco le dosi: 1 vasetto di yogurt (io ho scelto quello alla vaniglia), 3 uova, 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina, una bustina di lievito, meno della metà di vasetto d'olio extra vergine d'oliva.
Accendete il forno a 180° e imburrate i pirottini. Versate lo yogurt in una ciotola, lavate e asciugate il vasetto.
Aggiungete allo yogurt le uova e lo zucchero quindi mescolate per bene. Unite la farina e il lievito, mescolate e aggiungete per ultimo l'olio. L'impasto sarà morbido, prendete i pirottini e con un cucchiaio riempite fino a 3 volte. Io ho usato una teglia per muffins, ho disposto i pirottini e infornato.
A scelta potete divertirvi a decorarli ma a noi piacciono così semplici senza coloranti.
Provate la ricetta e se vi va lasciate un commento sotto questo post.

Buon lavoro!

2 commenti:

  1. io non li ho ancora mai fatti ma prima o poi mi tocca :) sono bellissimi e scommetto anche squisiti :) Baci

    RispondiElimina
  2. c'è un premio per te Antonia ;) spero ti faccia piacere! tanti baci!! http://ilsolleticonelcuore.blogspot.it/2012/11/premio-este-blog-e-un-charme.html

    RispondiElimina