Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

sabato 22 settembre 2012

Io lavoro ai ferri


Oggi al negozio più colorato, più accogliente del mondo "Filomatto" di Ilaria Poli ad Albano Laziale io e la mia Cate volevamo partecipare alla realizzazione della fata d'inverno: fortuna ha voluto che la signora Patrizia mentre sferruzzava ha catturato l'attenzione di Caterina: colpo di fulmine! In men che non si dica la mia bambina ha imparato a maneggiare ferri e filo e sta lavorando alla sua prima sciarpetta tutta da sola...si perchè la mamma non è proprio portata per i ferri.




 Eccola alle prese con la sua prima sciarpetta, lei dice che è facilissimo io lo trovo complicato!







Credere nelle proprie capacità ed essere stimolati ad imparare è il lavoro che noi genitori dobbiamo svolgere sempre per invogliare i bambini ad altre attività che non siano le solite.

Ma non contente abbiamo fatto nascere una fata d'inverno e il suo folletto:

La Regina delle fate di Cate

Il Folletto di mamma Antonia


Passare del tempo di qualità con i propri figli è rilassante, istruttivo ma soprattutto divertente e non vediamo l'ora di fare altre fatine di tanti tanti altri colori: presto su questo blog!...intanto Caterina....

....è super concentrata....




Nessun commento:

Posta un commento