Salve a tutti! Mi chiamo Antonia e vi do il benvenuto nel mio Blog... parleremo di tante cose, di ecologia, di famiglia, di buon cibo e di tante curiosità.
Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice
Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.
giovedì 3 marzo 2016
Altro che shabby chic!
Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del tanto discusso shabby chic! Praticamente mobili e oggetti volutamente invecchiati ma con gusto.
Non conosco le tecniche ma mi piace moltissimo lavorare con legno e pittura, così dopo aver ricevuto in regalo un mobile da cucina su un gruppo di facebook dove si regalano le cose che non servono più, ho voluto divertirmi e dare nuova vita a questo mobiletto.
Vi mostro com'era appena regalato...
La tintura scura era stata data a suo tempo...
Così ho pensato di lavorarci un bel pò, passando prima un prodotto che staccasse la vernice scura e poi con la carta vetrata, ho "lisciato",come dire, il legno.
Come vedete sono un pò provata...mi facevano male mani e polsi...un lavoraccio!!!
Una volta tolta la polvere dal mobile ho preso una tintura lavabile per parete e ho dato diverse pennellate...non è servito scartavetrare poi, perchè volutamente ho lasciato alcune parti più chiare e altre più scure prima della pittura...
Ho portato alcune modifiche: ho tolto il portabottiglie ed ho aggiunto una mensola...
Infine ho passato un prodotto protettivo su tutto il mobiletto.
Ed ecco il risultato! Sono contentissima! In sala da pranzo fa un figurone!
Il costo? Pari a zero! La pittura è la stessa che è avanzata questa estate dopo aver tinteggiato casa e il mobile regalato.
Questo post vuole dimostrare come gli oggetti che non servono più ad alcune persone, possono invece tornare utili per altri.
Con un pò di fantasia e volontà tutti possono riuscirci...
W il riuso e il riciclo!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento