Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

mercoledì 20 aprile 2016

Come ti riciclo il barattolo di nutella



Si lo so...mangiare cioccolata non fa bene alla linea...ma una volta tanto qualche peccato di gola va fatto. Con il barattolo vuoto di nutella, dopo averlo lavato in lavastoviglie perchè l'etichetta si stacca meglio, ho pensato di realizzare un porta sali per il bagno.
Il materiale che ho usato è cordoncino bianco e verde, sali da bagno verdi e un pon pon a forma di cuore che ho riciclato da un calzino di mia figlia.

Il procedimento è molto semplice: con la colla a caldo ho passato il cordoncino su tutto il perimentro del tappo...poi con un altro cordoncino ho creato una spirale partendo dalla circonferenza, per arrivare al centro del tappo e chiudere.
Intorno al vetro invece basta fissare il cordoncino e dare ogni tanto un punto di colla a caldo. Rifinisco a piacere: io ho trovato questo pon pon a forma di cuore e il gioco è fatto!


Nessun commento:

Posta un commento