Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

martedì 18 marzo 2014

Cuscini fashion

Realizzare dei personalissimi cuscini per arredare la vostra camera da letto. il salotto ecc...è facile e divertente: bisogna armarsi di macchina da cucire, stoffa e filo.


Io ho scelto una stoffa in tema alla nuova cameretta di mio figlio: travel! New York!
Ecco come procedere:

Per prima cosa procuratevi l'imbottitura, io ho recuperato quella di un vecchio cuscino la cui federa mi servirà come carta modello...


con un metro prendo la misura della federa: la lunghezza completa e la larghezza...


La federa ha una tasca quindi misuro tutta la lunghezza anche l'interno...


Taglio la stoffa...

la giro al contrario e ricavo un orlo che vado a fermare con degli spilli...


Passo alla macchina l'orlo...


Posiziono la stoffa sul cuscino per prendere bene la misura...


Quello che ne viene fuori è una sovrapposizione dei due lembi di stoffa opposti...
Passo alla macchina la lunghezza al rovescio e rigiro...

Infilo la mia fodera nuova nuova nell'imbottitura e con poca spesa ho due cuscini nuovi e super fashion!




Nessun commento:

Posta un commento