Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

giovedì 29 novembre 2012

Aspettando Natale....

Cari amici proprio l'altro giorno ho avuto una giornata piuttosto burrascosa...prendersi le arrabbiature non fa mai bene soprattutto alla salute e all'anima; così per rilassare i nervi ho pensato di concentrare la mia attenzione su ciò che mi piace fare: realizzare lavori con quello che la mia fantasia mi suggerisce.


Questo è il risultato: non male vero? Cosa ho utilizzato...
Ho raccolto le pignette sotto al giardino di casa mia, ho raccolto le più belle le ho lasciate sul balcone affinchè la pioggia le lavasse per benino e poi le ho lasciate aprire con il calore di casa. Ho preso dei piatti da frutta che avevo nella credenza...non li uso più...ho comprato soltanto i ceri da Ikea: sono belle e costano una sciocchezza. La rafia e il tessuto sopra il piatto li ho riciclati quando mio marito mi ha regalato delle splendide rose per il mio compleanno, l'uva...cara Cecilia, cognata mia...non ti ricorda niente? Faceva parte dei tuoi meravigliosi centro tavola al tuo matrimonio...non si butta nulla! E poi le fette di mandarino essiccate: facili da realizzare e pronte all'uso quando occorre:tagliate a fette il mandarino e lasciatelo asciugare sul termosifone.
Un goccio di colla a caldo...fantasia ed ecco un regalo unico e prezioso per Natale...a costo zero!


Io e la mia Cate ne abbiamo confezionati quattro che regaleremo solo a persone molto speciali!

1 commento:

  1. Ciao Antonia, molto bella la tua decorazione. Scusami se mi permetto ma la foto di sottofondo al tuo blog è molto bella; gli alberi innevati in ujna brughiera nebbiolosa ... ma non si leggono le parole che scrivi! Dovresti trovare il modo di renderle leggibili.
    Inoltre per partecipare al nostro contest manca il link alla pagina. Devi inserire sotto la tua spiegazione il logo con scritto "con questa decorazione partecipo al contest di ilsolleticonel cuore e il pasticcidiTerry"
    Se non ti è ancora chiaro scrivimi a t.giannotta@tin.it e cercherò di aiutarti.

    RispondiElimina