Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

domenica 3 agosto 2014

La nuova cover di Caterina e la borsina porta oggetti abbinata

Caterina mi chiede una nuova cover per il telefonino preso in prestito al suo papà per una gita fuori porta...cosa possiamo inventare di nuovo e originale?
Una cover di stoffa!

Eccola qui! Abbiamo preso due tipi di stoffa, una di jeans e una di cotone, abbiamo preso le misure del cellulare calcolando il bordo da passare a macchina e una volta fatte combaciare le stoffe dal dritto abbiamo cucito a macchina, dopodichè abbiamo rivoltato l'astuccio facendo attenzione agli angoli.


Per decorare e personalizzare al meglio la cover abbiamo cucito un bottone in fondo, un fiocco in alto e un fermaglio di metallo al centro, tutte cosine recuperate


Questo è il retro della cover...
 ...e questo è il lavoro finito! Semplice, veloce e d'effetto, adatto ad una giovane di 11 anni
Scavando tra gli avanzi di stoffa abbiamo trovato questa gonnellina di mia nipote Aurora: aveva circa 10 mesi, non l'abbiamo gettata via e il risultato è stato questo:


Con la stessa stoffa della cover abbiamo cucito una cintura, fatta passare attraverso i passanti per poter chiudere bene...


Facile le cuciture...


Ecco una volta chiusa...



Et voilà! in meno di un'ora abbiamo realizzato una cover per cellulare e una borsina porta make up abbinata...

Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento