Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

giovedì 15 novembre 2012

Ricicliamo le vecchie camicie

Oggi ho fatto un pò di pulizia nell'armadio e ho trovato alcune camicie di mio marito che non indossa più....qualcuna la regalerò ma questa rossa mi ricorda troppo il Natale e per questo ho deciso di riciclarla realizzando un sacchetto porta caramelle.

 Per prima cosa ho tagliato una manica della camicia e l'ho stirata...poi l'ho girata e con un ago da lana (non ho la macchina da cucire sigh! altrimenti avrei fatto prima...) ho cucito la base e la parte sopra arricciandola e lasciano del filo di lana per aprire e chiudere...

 Se avete delle camicie che non usate più e in buone condizioni potete cimentarvi nel cucito....


 I pon pon che vedete li ho realizzati con della lana avanzata.


E ora meglio chiamare nonna Caterina che ci aiuta a cucire gli altri sacchetti con la macchina da cucire: li regaleremo a Natale!

Questo cuscino è per la mia bambina!




Nessun commento:

Posta un commento