Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

lunedì 8 luglio 2013

Sedia da giardino decorata per interni



Qualche giorno fa sono andata all'Ikea...non ci vado spesso ma ogni tanto con Caterina ci divertiamo a rovistare qua e la soprattutto nell'angolo delle occasioni...tra le tante cose esposte una mi ha colpito più di tutte: questa sedia bianca con alcuni punti di ruggine ad un costo eccezionale!
Progettino in mente ecco come l'abbiamo trasformata:





Ho scelto della carta da decoupage: le rose mi fanno impazzire! Le trovo eleganti e raffinate....
Così ho ritagliato con attenzione e calma e ho diluito la colla vinilica con dell'acqua....




E ora al lavoro! Con l'aiuto di un pennello morbido do una mano di colla sotto le figure da incollare, elimino le bolle d'aria con le mani e ripasso sopra una mano di colla.....è importante che le figure non abbiano bolle d'aria.....


Ecco il risultato finale! A me piace moltissimo, la metterò in camera da letto per dare un tocco di freschezza alla stanza....


Ora facciamo asciugare e domani darò una mano di flatting, meglio quello spray più veloce e non lascia tracce....
Buon lavoro! Con pochissimo possiamo trasformare i nostri mobili e rendere le nostre case più accoglienti...


Qui ho coperto le parti con la ruggine....






Nessun commento:

Posta un commento