Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

sabato 20 luglio 2013

Cucito creativo

Ciao a tutti! Oggi parleremo di cucito creativo che è molto diverso dal cucito tradizionale, prima di tutto è più semplice da eseguire e molto più divertente! Insieme alla mia Cate abbiamo realizzato uno spazio tutto nostro, un angolo ricavato in camera da letto; desideravo tanto un laboratorio tutto mio ma gli spazi in casa sono quello che sono così ho attrezzato una parete in camera ed ecco il risultato! L'occorrente minimo è: un tavolo con superficie bianca, una sedia e soprattutto una macchina da cucire. La stoffa o scampoli di stoffa sono perfetti.


Per prima cosa abbiamo realizzato dei punta spilli molto simpatici e un sacchetto porta bottoni...


La passione del cucito creativo è nata con Ilaria di Filomatto, il negozio che si trova ad Albano Laziale: meraviglioso! Ogni sabato mattina ci sono i laboratori....la borsina realizzata ieri con Cate è stata cucita con la stessa tecnica, la tecnica origami.


Io la trovo deliziosa! Per i passeggio, per mettere i bijoux ecc....


Per realizzare il puntaspilli occorrono 2 diverse fantasie di stoffa, un cartamodello tondo o quadrato e dell'imbottitura...


E' sufficiente far combaciare le due facce del dritto della stoffa e cucire facendo attenzione a lasciare uno spazio per rovesciare dal dritto e inserire l'imbottitura...chiudo con cucitura a mano.
Per realizzare la forma a fiore è sufficiente puntare ago con filo al centro e far girare il filo ritornando al punto di partenza...fermo il tutto al centro con un bottone o un'applicazione...


Buon divertimento a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento