Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

venerdì 4 aprile 2014

Bomboniere fai da te




In occasione della Prima Comunione della mia Caterina abbiamo pensato a un'idea carina, originale e utile...confezionare confetti in barattolini di vetro. In verità ci siamo organizzate qualche mese prima perchè sono state molte le cose da decidere: i segnaposto in cernit, il tableau dipinto a mano, ecc....Ma la meglio l'hanno avuta i barattolini di vetro: sono piaciuti moltissimo!



Per prepararli abbiamo acquistato barattolini di piccole dimensioni, poi abbiamo scelto la stoffa che ci piaceva di più in tema con il resto: il lilla è un colore delicato e femminile e così stoffa e nastrini li abbiamo comprati in tinta, i confetti colorati di diversi gusti sono risultati più simpatici e d'effetto.


I segnaposto in cernit che in molti credevano piccoli mignon commestibili sono stati realizzati con pirottini, silicone bianco e formine di cernit...


  


Ed ecco le nostre bomboniere! L'alzatina di legno l'abbiamo dipinta noi...


Sono piaciuti molto anche in Spagna:







Organizzare eventi è un vero piacere per noi, stancante un pochino ma poi il risultato è così soddisfacente...




Non dimenticherò mai il 29 Aprile 2012, uno dei giorni più belli della nostra vita! Un ringraziamento va alla nostra amica e fotografa di fiducia Fiammetta Bruni:




1 commento:

  1. Questa è un'idea veramente originale e carinissima! Grazie per avermela segnalata!

    RispondiElimina