Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

venerdì 2 agosto 2013

Vintage ma allegro


Rovistando nella vecchia cantina di famiglia ho trovato due vecchie cornici in bronzo, ovali con vetro e dentro una vecchia stampa di paesaggi...mi viene un'idea! Cambiamo loro aspetto colorandole e trasformandole in specchi, ecco come, facilissimo!


Ecco com'erano all'origine: bronzate...


Ho utilizzato un azzurro intenso, vanno benissimo i colori acrilici...prima dipingo il retro e poi davanti e lascio asciugare...



Utilizzo quest'altro colore più chiaro per dare luce e spessore alla cornice, spennellando a secco con colpi decisi...


Ecco il risultato! Lascio asciugare....


Da un bravo vetrario ho commissionato due ovali a specchio e fatti montare dalle abili mani del mio papà...
Voilà! il risultato è spettacolare!



Non si direbbero le stesse cornici tristi e scure di prima, abbiamo dato luce e colore e soprattutto abbiamo riciclato: BUON LAVORO!


Nessun commento:

Posta un commento