Salve a tutti! Mi chiamo Antonia e vi do il benvenuto nel mio Blog... parleremo di tante cose, di ecologia, di famiglia, di buon cibo e di tante curiosità.
Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice
Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.
venerdì 26 aprile 2013
Una lasagna insolita ma moooolto saporita!
Oggi 25 Aprile per festeggiare la Liberazione d'Italia dal regime fascista e nazista ho pensato di preparare una bella lasagna.....Ricordo quando mia nonna impiegava 2 giorni per prepararla....si alzava al mattino presto, preparava l'impasto, faceva la sfoglia a mano, lessava la pasta, la metteva ad asciugare e poi il giorno dopo si farciva.
Sarà stata sicuramente più buona e genuina di quella che faccio io ma con il poco tempo a disposizione è impensabile ripetere i gesti di mia nonna.
Così ho comprato la pasta velo, quella di una nota marca che fa "Cra Cra!!!!" per intenderci....
Ho preparato un ottimo ragù, ho preferito dei bocconcini piccolissimi di mozzarelline, parmigiano grattugiato e uova sode. Ecco il risultato!
Dal momento che a casa nostra le bocche da sfamare solo solo quattro ma sono mooolto grandi ho deciso di preparare una lasagna di riserva con gli ingredienti che avevo in frigorifero e devo dire che il risultato è stato molto apprezzato: ecco la mia lasagna improvvisata con pasta velo, olio d'oliva, gorgonzola e wurstel.
Il procedimento è semplice basta ungere la teglia fare un primo strato di pasta, aggiungere il formaggio e i wurstel e così di continuo per almeno 4 0 5 volte.
E' buonissima! Buon appetito...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento