Happy Ippo o meglio l'Ippopotamo felice

Il mio blog nasce come copertina di un'attività meravigliosa che svolgo con amore e dedizione: l'animazione con i bambini. Antonia e l'Ippopotamo felice sono la stessa cosa.

martedì 7 febbraio 2012

Laboratorio "Oggi cucino io" al Mercato Contadino dei Castelli Romani

Domenica 29 Gennaio 2012 c'è stato il primo appuntamento con il laboratorio di cucina senza fornelli per bambini. La mia Associazione Ippopotamo felice insieme alla Dott.ssa Mariaelena La Banca ha organizzato questa iniziativa che ha avuto un grande successo soprattutto tra i nostri piccoli fan che hanno apprezzato i cibi locali come frutta, verdurine fresche, miele, formaggio, pane casareccio!
Un modo divertente e coinvolgente di invitare i bambini a gustare nuovi sapori in compagnia, il risultato è stato soddisfacente: esperimento riuscito, anzi riuscitissimo!

Spiedini di frutta fresca

Mmmmmm! che bontà!!!

Verdurine crude in pinzimonio

Ricottina fresca e miele

2 commenti:

  1. Ciao! Ho appena "scoperto" il tuo sito e voglio seguirlo sopratutto perchè finalmente una bloggher che vive dalle mie parti !!! (oltre a Maria Elena La Banca ovviamente...) Ho letto con interesse di questa bella iniziativa fatta al mercato di Albano (dove sono stata e dove tornerò prestissimo, neve permettendo!!!) ed ho pensato: "Peccato non averlo saputo per tempo!" Sono sicura che a mia figlia sarebbe piaciuto moltissimo. Quindi vorrei sapere come posso fare a ricevere notizie di queste splendide iniziative in modo poter partecipare. Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niki benvenuta nel mio nuovo blog! Si è vero l'esperienza al mercato del contadino è stata incredibile e se il tempo lo permetterà abbiamo deciso di replicare per il 19 Febbraio sempre ad Albano. Troverai tutti i dettagli sul sito: www.ippopotamofelice.it oppure su facebook sempre come Ippopotamo felice. Aggiorniamo di continuo sia il sito che i messaggi su fb perciò qualsiasi altra iniziativa prenderemo ve lo comunicheremo subito. Sperando che non nevichi questa domenica ci sarà il Polenta day sempre a Villa Ferrajoli, io ci sarò e magari sarà un'occasione per conoscerci di persona. Un abbraccio e buona giornata.

      Elimina